Yoga Science Favicon

Diventa Un’Elite Trainer di Hatha Yoga con il metodo Yoga® Science

Scopri il metodo segreto che ha consentito ai nostri Trainer Hatha Yoga d’Elite di sviluppare un business di successo nel mondo dello Yoga.

Richiedi L'Offerta e Tutte le Info Sul Corso Prima Che Terminino I Posti.

L'offerta scade tra...

Docenti Del Corso

Sara Tramenote & Nancy Sasso

i

Durata

6 Weekend e 96 Ore Formative

Qualità del corso

98,2% di studenti soddisfatti

Richiedi Info

Descrizione del corso

Il Corso di Hatha Yoga creato da Yoga Science ti aiuterà a diventare un istruttore/istruttrice completo/a dal punto di vista spirituale, tecnico e professionaleL’elemento differenziante del corso, oltre alla grande precisione nei dettagli del programma formativo, tecniche di didattica, respirazione e figure, è quello di darti gli strumenti tecnico-pratici per creare un business di successo come insegnante di Yoga.

Questo corso infatti prevede anche un modulo di online attraction marketing e comunicazione, che ti consentirà di imparare come attrarre clienti ai tuoi corsi in maniera costante e prevedibile.

Se desideri avviare un’attività e vuoi insegnare con successo dei corsi di Hatha Yoga, allora il percorso formativo di Yoga Science sarà la soluzione ai tuoi problemi e la giusta risposta per le tue esigenze.

A chi è rivolto

Il corso Hatha Yoga della scuola Yoga Science è ideale per te se in questo momento desideri ardentemente diventare un istruttore o istruttrice di Yoga di successo.

Per noi il successo nello Yoga significa creare istruttori che rispettano questi requisiti:

  • Avere etica professionale verso i clienti e verso se stessi.
  • Aiutare concretamente le tue allieve ed allievi a migliorare la propria vita, attraverso l’hatha yoga.
  • Creare un’entrata supplementare o un vero e proprio reddito con cui vivere agiatamente grazie a questa professione.

Se anche tu, come altri migliaia di studenti dei nostri gruppi di formazione, desideri ottenere questi risultati, allora il percorso formativo di Yoga Science è la soluzione perfetta per il tuo percorso formativo.

diploma yoga science

Certificazioni Del Corso

A seguito del superamento degli esami finali, con questo corso otterrai:

  • 1 diploma nazionale CSAIN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) in “Ginnastica finalizzata alla salute e fitness”
  • 1 certificazione di Yoga® Science Hatha Trainer
  • 13 Attestati di partecipazione Yoga Science®, 1 per ogni modulo

Sara Tramenote

Docente del corso

Ho iniziato a praticare lo yoga una decina d’anni fa presso il rinomato Centro Yoga Sangha di Milano: frequentando i corsi fortemente ispirati allo stile Anusara (parte posturale del tantra kashmiro), è maturata non soltanto la passione per quest’antichissima disciplina che, ormai ben tutti sappiamo, va ben oltre l’aspetto fisico, ma anche il desiderio di diventare a mia volta insegnante.

Nel giugno del 2017 quindi, mi sono diplomata e specializzata nell’Hatha Yoga Hamsa, e da allora tengo lezioni sia individuali, pensate in base alle problematiche ed ai desideri specifici dell’allievo, che collettive, cercando comunque di intonarmi al cuore della classe con cui mi trovo a praticare.

Ho frequentato, tra il 2017 ed il 2018, le Immersion di Anusara tenute da alcuni tra i principali maestri in Italia; nel 2019 ho inoltre completato la formazione di campane tibetane (con le quali svolgo trattamenti riequilibranti, rilassanti e decontratturanti).

Lavoro a Gravellona Lomellina, Vigevano e Milano, cercando di portare in ogni lezione la gioia di aver potuto fare di questa mia scelta di vita una professione.

nancy sasso

Assistente del corso

Nancy Sasso, insegna secondo il Metodo Pranayoga® a seguito del conseguimento del diploma triennale di Insegnante di Hatha Yoga.

Allo Yoga che pratica da oltre 16 anni, affianca la pratica del Tai Chi Chuan, stile Yang.

La dottrina e la filosofia yogica e quella taoista si integrano fino a fondersi nelle sue classi per offrire stabilità, forza, armonia e benessere all’allievo sia nel corpo sia nella psiche.

Obiettivo delle pratiche nelle sue classi, infatti, è portare l’allievo secondo le proprie possibilità e agilità fisiche, anche in base all’età, alla consapevolezza di sé, partendo dal corpo per arrivare guidati dal respiro alla parte più interiore della persona, al fine di raggiungere il benessere psico-fisico, la stabilità emotiva e la capagità di gestione delle proprie emozioni in modo sano. Il percorso yogico che propone è gentile e delicato, rispetta la persona con le proprie caratteristiche uniche e la propria storia.

Come insegnante Nancy ha una spiccata sensibilità nei confronti degli allievi “artisti”, maturata grazie alla sua professione di organizzatrice culturale che le ha permesso di osservare le esigenze pratiche legate al lavoro della categoria, e con l’esperienza sul tappetino si è specializzata nello yoga per musicisti, per artisti e per i professionisti dello spettacolo.